Questi “ingredienti” rendono il nostro hotel un vero paradiso senza glutine, senza Lattosio e attento alle allergie alimentari.
La nostra cucina è sottoposta a controlli periodici da parte dell’AIC dell’Alto Adige e garantisce l’utilizzo di prodotti certificati dall’associazione.
La nostra cucina è sottoposta a controlli periodici da parte dell’AILI e garantisce l’utilizzo di prodotti senza lattosio.
Ogni giorno proponiamo piatti raffinati e ricercati della tradizione tirolese e italiana.
Il menu proposto dal nostro ristorante ai celiaci ed alle persone intolleranti al glutine, al lattosio e altri alimenti, è però identico a quello proposto agli altri clienti.
Per i bambini celiaci ogni giorno prepariamo un menu senza glutine e/o senza lattosio uguale a quello proposto agli altri bambini, senza nessuna distinzione.
Prepariamo tutti i piatti senza glutine con prodotti sempre freschi e naturali. Tra le nostre specialità senza glutine, ti segnaliamo, in particolare: il pane, i dolci, la nostra pasta fresca e i meravigliosi canedarli.
Ogni mattina, a colazione, ti attende un ricco buffet con brioches, crostate, krapfen e diverse specialità dolciarie tirolesi, preparate con cura dal pasticcere del nostro ristorante.
Nella nostra cucina non viene usato, né offerto ai nostri clienti, alcun prodotto confezionato.
Disponiamo di una cucina e di un laboratorio di pasticceria separati e interamente dedicati alla preparazione di alimenti e dolci senza glutine.
In questo modo garantiamo ai nostri clienti celiachi o con altre intolleranze alimentari di sedersi a tavola senza preoccupazioni!
Non esistono pericoli di contaminazione tra alimenti con e senza glutine.
In sala da pranzo un ampio buffet, separato e solo con alimenti senza glutine, è a disposizione dei clienti per le abbondanti colazioni e per i pasti presso l’hotel.
Il personale di sala è informato sulle particolari precauzioni da tenere alla presenza di persone intolleranti al glutine.
Offriamo la possibilità di usufruire di un comodo lunch box termico con cibi caldi scelti da un variegato menu estivo o invernale. Durante le escursioni o sulle piste da sci non è sempre facile trovare rifugi o baite che garantiscano cibi privi di glutine!
Le farine senza glutine che utilizziamo per la preparazione dei nostri piatti sono quelle di alta qualità del Mulino Marello.
Farine piemontesi, macinate a pietra secondo l’antica tradizione.
Non usiamo miscele o farine deglutinate, conservanti e addensanti.
È un piacere per noi condividere le nostre ricette senza glutine.
Quelle che vedi qui sono le ultime 3 pubblicate. Qui invece puoi leggere tutte le ricette senza glutine dell’hotel villamadonna.
Una versione sfiziosa con farina di zucca e inconfondibile profumo di genuinità...
Leggi tuttoIscrivendoti alla nostra Newsletter riceverai le nostre ghiotte idee per la tua cucina senza glutine, inoltre sarai informato sulle ultime offerte ed iniziative dell’hotel, come i corsi di cucina senza glutine.
Molti dei nostri clienti celiaci, dopo aver assaggiato la nostra cucina, dopo essere rientrati dalle vacanze senza glutine all’hotel Villamadonna, lasciano una recensione.
Chef
Come è possibile per un pasticcere accontentare un celiaco?
Ancor prima di preparare tanti dolci, un celiaco lo si rende felice mettendosi nelle sue condizioni cercando di eliminare ogni tensione e ogni paura iniziale. Poi, tutti i dolci rendono felice un celiaco e in quel momento mi sento di aver donato un po’ di gioia!
Cuoco
Adulti e bambini celiaci all’Hotel Villa Madonna: Le regalano qualche emozione?
Qualche? Direi tantissime! Sono clienti che regalano tante soddisfazioni e gratificazioni soprattutto quando nei loro occhi traspare la gioia, e a volte anche l’emozione, per aver mangiato un piatto di pasta fresca o altro senza glutine.
Cuoco
Ci racconta un fatto che ricorda con piacere?
Un giorno un bambino celiaco ha chiesto di poter venire a visitare le nostre cucine per vedere i cuochi. Quando entrò aveva uno sguardo contento e curioso. All’improvviso mi disse: “Da grande voglio diventare come te, un cuoco che cucina senza glutine!”. Mi sentii orgoglioso di quello che ero e facevo!
Cuoco
Quando prepara un piatto senza glutine o lattosio: cosa pensa?
Penso al cliente che sta aspettando il piatto. Lo immagino ansioso e curioso di ciò che gli arriverà. Il mio pensiero conclusivo, mentre il piatto esce dalla cucina, è sempre quello: “Anche questo cliente non si sentirà diverso da chi si trova allo stesso tavolo. Buon appetito!”
Cuoco
Pasticcere
Entra nella pagina che abbiamo dedicato al nostro ristorante, clicca qui.